Il principio di funzionamento di NEW IONIC®™ nel trattamento dell’acqua é rigorosamente ecologico, e non modifica le sue caratteristiche chimiche.
NEW IONIC™® è un sistema ecologico di trattamento dei fluidi che si basa sul passaggio dell’acqua attraverso un campo magnetico a frequenza calibrata.
L’acqua passando attraverso il sistema NEW IONIC™® genera un campo elettrico indotto.
Ne risulta di conseguenza un aumento del livello energetico delle sue particelle subatomiche.
L’effetto di questo campo di forza si manifesta attraverso un’alterazione delle caratteristiche molecolari sia dell’acqua che degli elementi in essa disciolti.
Con questa cinetica di trattamento si genera una:
diminuzione della tensione superficiale dell’acqua,
modifica della struttura fisica della stessa,
diminuzione dell’energia di legame tra gli atomi.
Il maggior valore che la technologia NEW IONIC™® fornisce é quello di non modificare l’equilibrio chimico dell’acqua, ma d’intervenire sul processo nucleico dei cristalli.
Questo valore é ancor più grande quando questo campo di forza é a contatto di speci saline con cristallografia poliforme.
Il campo di NEW IONIC™® é generato da ceramiche magnetiche che funzionano senza alimentazione elettrica. |
L’azione di questo campo rimane costante nel tempo.
Il trattamento NEW IONIC™® é rigorosamente ecologico, poiché non modifica le caratteristiche chimiche dell’acqua assicurandone cosi’ vantaggi indiscutibili per la salute.
NEW IONIC™® é riconosciuto dal Ministero della Sanità Francese cosi’ come dalle ultime Leggi Europee nel quadro dei trattamenti fisici dell’acqua potabile.
Con NEW IONIC™® è possibile evitare l’uso di sostanze chimiche - per risolvere i problemi di calcare e crescita batterica nelle condotte, con risultati eccezionali ad un costo decisamente economico.
1. Anticalcare - Prevenzione delle incrostazioni
Attraverso il campo magnetico controllato, NEW IONIC™® é in grado di generare una reazione che trasforma le molecole di Ca CO3 (Calcite) in un precipitato dalla consistenza talcosa (Aragonite) con una struttura 30 ~ 40 volte più piccola di quella della calcite e privo di capacità d’aggregazione - che viene eliminato con il fluire dell’acqua.
2. Disincrostante – Eliminazione delle incrostazioni
Il potere disincrostante é attribuito all’aumentazione di solubilità dell’acqua trattata con il campo magnetico di NEW IONIC™® ed alla consequente rottura dei legami idrogeno.
L’aumento del potere solvente può spiegare anche il distacco del biofilm, questo fenomeno porta ad un miglioramento delle caratteristiche igieniche ed una riduzione della proliferazione microbica.
3. Abbattimento batteriologico
Eliminazione del biofilm
Premessa: I depositi di calcare porosi forniscono un habitat ideale per i batteri che possono continuare a riprodursi negli alveoli delle incrostazioni: essi restano quindi immuni ai diversi trattamenti chimici e/o agli shocs termici.
Il campo di NEW IONIC™®grazie all’intensità iniziale, ma anche alla frequenza acquisita dalla giusta taratura, agisce a livello atomico sugli elementi disciolti riducendo la tensione superficiale dell’acqua.
Alcuni elettroni escono dalla loro catena fissandosi normalmente sulle molecole contenenti ossigeno, creando dei radicali liberi, che pur avendo una vita estremamente breve, hanno un effetto diretto sulla struttura dei microrganismi contrastandone la proliferazione.
Questa azione, una volta eliminati tutti i depositi raggiungerà i clusters che si fissano alle pareti e formano il biofilm.
4. Stabilizzazione della corrosione
L'utilizzo del sistema NEW IONIC®™ non rende l'acqua aggressiva. La tendenza sarà piuttosto quella di limitare la corrosione considerevolmente.
Nei circuiti in acciaio o zincate , dopo la fase disincrostante, si produce una reazione di passivazione della corrosione, con la formazione nel circuito di una pellicola isolante.